Ieri, 9 agosto, la Piccola Banda Ikona (al completo) si è esibita nella Piazza del Duomo di Atri (Te), in un concerto ricco e pastoso. Le mie percussioni si sono come sempre infilate tra basso e batteria (dei due compagni d'avventura Leo e Mario) con naturalezza, e la "botta" ritmica ne ha giovato, eccome. Brani come Aion, Tagama, Napoto Makambo , per esempio, ne sono usciti decisamente rinvigoriti. Il Sòr Cesàri ha un drumming che pare fatto apposta per incastrarsi e complementarsi con il mio, e Marione Rivera è uno di quei bassisti con i quali ti sembra di suonare da sempre. Te dà pure gli stacchi. Che puoi volere di più?
Presentato tre volte dal SòrSa come Hanagi Agi Mishra, mi sono esaltato nel leggere - nelle migliaia di volantini che giravano per il paese il nome di Giovanni Locascio alle percussioni. A saperlo, avrei piazzato qualche stecca di proposito...
Scherzi a parte, il mio bellissimo nome ha problemi Karmici ad uscire fuori, ennesima conferma - se mai ce ne fosse stato bisogno - che devo sudare più del dovuto per raggiungere ciò che mi interessa davvero. Una sorta di "controblanciamento" al culo che ho per diverse altre ragioni. Bene: finche la bilancia è in pari, l'equilibrio regna sovrano, e la natura - più saggia dell'uomo - può operare le proprie scelte.
Presto vedrò di mettere le foto di questa bella serata sul mio sito (o quantomeno un link).
Io parto. Me ne vado in Sadegna per una breve, bastarda e meritata vacanza di una decina di giorni scarsi. Arrivederci a Porto S. Stefano, il 22 agosto, sempre con la Piccola Banda Ikona e il 23 e 24 a Carpineto romano con IncantaStorie.
Abbàci!
H.
Nessun commento:
Posta un commento