venerdì 14 settembre 2012

Arriva, Arriva... Andale, Andale...

Oggi mi è arrivata la notifica della spedizione del nuovo computer, preso dall'Apple Store. Tra pochi giorni il mio vecchio MacBook Pro del 2006 andrà in pensione. Nel senso che, pulito e sistemato, downgradato a Snow Leopard, e dotato di Mail, Safari, Office e la suite iLife, andrà ad alfabetizzare informaticamente mia mamma.
Mi ha servito fino all'ultimo per quasi sette anni, e sfido qualunque computer portatile a durare tanto; prima di lui ho avuto un HP Pavilion che mi è durato un anno, e si è squagliato in mano al mio amico Bernardini. Forse quello che viene sarà il mio ultimo Mac, visto che il WWDC 2012 mi ha deluso da morire, e - a mio modo di vedere - ha dimostrato che la curva dei prodotti Apple è decisamente in discesa. Non mi era mai accaduto prima di sapere tutto quello che veniva presentato, dall'iPhone, all'iPod, persino alle cuffiette. Steve Jobs era un maestro, e senza di lui persino Ive sembra un designer qualunque.
Quindi la mia ultima configurazione Apple (quella che ho al momento) sarà:

- iPad III Generazione 16GB;
- iPhone 4s 16GB;
- iPod Video V generazione 30GB;
- MacBookPro 15" i7 2,3/2,3Ghz, 8GB ram, HD 500GB 5000Rpm, Schermo Antiriflesso HD

Se la china rimarrà quella che è, comincerò a passare ad Android/Win8 mano a mano che l'attuale Hardware diventerà obsoleto. E siccome è tutta roba in cui ha messo il naso il buon Steve, forse per qualche anno starò tranquillo.

Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento